Amiche che mi seguono

lunedì 11 luglio 2016

La filastrocca della settimana: Lunedì - Libri in punta d'ago

 Chi non ha mai sognato di scrivere un libro?
Io tante volte.
 Ogni tanto spuntano quà e là bozze di storie mai terminate...dolci ricordi di giochi d'infanzia...

 La voglia di raccontarsi e di raccontare è rimasta, anzi si è evoluta e ha sposato la mia creatività.

 Artefici di tutto sono i miei bambini, che mi coinvolgono con filastrocche, canzoncine e favole.

 Nasce così l'idea dei Libri in punta d'ago, pensati e dedicati ai miei figli.

 L'anno scolastico appena trascorso è stato molto intenso e ricco di novità. Gabriele ha iniziato la prima elementare e Claudia il primo anno di scuola materna. Ho vissuto con loro ogni istante, ho respirato la loro meraviglia per ogni novità, ho assaporato il loro piacere nell'esplorare la conoscenza. 
Un bel giorno ho sentito che tutti e due recitavano la Filastrocca della settimana e più li ascoltavo e più l'idea si faceva strada...un libro morbido, colorato...un libro unico...ago, filo e pannolenci...

 
  Questo è Lunedì...non posterò tutto insieme...ma una pagina al giorno. A fine di tutto metterò i disegni che ho usato come cartamodelli.

Grazie a chi passerà di qui. 

Nessun commento:

Posta un commento